Quantcast
Channel: L'antro dei pensieri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

La carrozza di Valestia – Demetrio Battaglia

$
0
0
Partecipa alla 2016 reading challenge.
42) Un libro auto pubblicato


Io e la mia ragazza abbiamo comprato questo libro ad Abano Celtica. Da fan del fantasy io, e fan dei gialli lei, potevamo non acquistarlo quando ci è stato detto che si trattava di un mix dei due generi?
“La carrozza di Valestia” è il primo di una serie di libri. E’ scritto come un diario, e si legge velocissimo, in una serata. La trama inizia un po’ lenta, specialmente perché all’inizio il protagonista non è il massimo della simpatia (spocchioso e pretenzioso, ma è tutto normale trattandosi di un ragazzo appena maggiorenne con un tumulto interiore non indifferente), ma si velocizza presto diventando interessante e coinvolgente.
E’ un racconto molto semplice, i personaggi sono piacevoli, i loro cambiamenti interiori nel corso del racconto sono ben visibili e raccontati bene, e non c’è nulla da ridire sul lato “fantasy”. Lo stile è pulito e curato, non ci sono errori nemmeno di battitura –cosa che purtroppo accade spesso nei libri acquistati in libreria, ma non dovrebbero avere dei beta reader?-. E’ l’elemento giallo che è più debole, l’intreccio non è abbastanza solido e misterioso, e la soluzione del delitto non risulta molto interessante.
Rimane un libro carino da leggere, e considerando che è un esordio autoprodotto non si può che sperare in meglio nei prossimi!
Ci sono anche dei disegni all’interno del volume, tra cui dei primi piani di Syrus fatti davvero molto bene! 



Image and video hosting by TinyPic

Viewing all articles
Browse latest Browse all 46